Faq

Contenitori

  • Dove metto le singole tipologie di rifiuti?

    Per risolvere ogni dubbio è possibile consultare il materiale consegnato a tutte le famiglie o chiamare il numero verde Isontina Ambiente 800844344

  • Posso utilizzare i sacchetti della spesa per conferire i miei rifiuti?

    I sacchetti e gli altri materiali per il conferimento previsti da Isontina Ambiente sono stati voluti per consentire un corretto conferimento del rifiuto da parte del cittadino e per consentire agli operatori addetti alla raccolta di identificare il contenitore da asportare. Se un cittadino utilizza nella propria pattumiera di casa un sacchetto per rivestire il bidone non è obbligato a svuotarne i contenuto nei sacchetti Isontina Ambiente. È sufficiente che chiuda il sacchetto e lo metta assieme agli altri che verosimilmente riempie nel sacchetto Isontina Ambiente. Ciò vale naturalmente solo per il rifiuto secco residuo e per la raccolta della plastica.

  • Perché oltre che per la raccolta del rifiuto umido non sono previsti bidoncini anche per le altre tipologie di rifiuto?

    Per motivi di costo.

  • Chi lava i contenitori condominiali?

    La cura dei contenitori condominiali è compito dei condomini; allo stesso modo i mastelli singoli sono sotto la responsabilità degli utenti a cui sono assegnati.
    Su richiesta del comune Isontina Ambiente si rende disponibile al servizio accessorio di lavaggio dei cassonetti da effettuarsi periodicamente con frequenza a scelta del committente.

 
Non hai trovato quello che cerchi ? Chiamaci al numero verde!