Isontina Ambiente

Informativa sulla privacy

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679 del 2016 (il “Regolamento Privacy” o “Gdpr”), Isontina Ambiente S.r.l. intende informare Te e tutti gli utenti e/o visitatori del sito isontinambiente.it (rispettivamente gli “Utenti” e il “Sito”), in merito all’utilizzo dei dati personali, dei log files e dei cookies raccolti tramite il Sito medesimo.

Titolare, Responsabili del trattamento dei dati e Responsabile della Protezione dei Dati

Il titolare del trattamento dei dati personali è ISONTINA AMBIENTE S.r.l. (P. IVA 01123290312), con sede legale in 34077 Ronchi dei legionari (GO), Via Cau de mezo n. 10, email segreteria@isontinambiente.it, (di seguito il “Titolare”).
L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento designati può essere fornito su richiesta da parte degli interessati e utenti.

Informazioni raccolte automaticamente dal Sito

Come tutti i siti web anche il nostro Sito fa uso di log files, nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le Tue visite. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito, infatti, acquisiscono automaticamente durante l’utilizzo alcune informazioni, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Le informazioni raccolte sono le seguenti:
  1. indirizzo Internet Protocol (IP) o il nome a dominio del dispositivo da Te utilizzato;
  2. tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al Sito;
  3. gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste o il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
  4. nome dell'internet service provider (ISP);
  5. data e orario di visita;
  6. pagina web di provenienza (referral) e di uscita dell’utente;
  7. eventualmente il numero di click;
  8. la dimensione del file ottenuto in risposta;
  9. il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.);
  10. altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico del tuo dispositivo.
Tali informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte esclusivamente in forma aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito.

I dati personali che ci fornisci utilizzando il sito: a che fine li trattiamo

I tuoi dati vengono trattati per le seguenti finalità:
  1. adempiere agli obblighi di legge;
  2. effettuare la gestione tecnica del Sito;
  3. erogare il servizio “Avvisami”, per informarti sui servizi di raccolta rifiuti effettuati nel Tuo Comune, tramite e-mail, ove da Te espressamente richiesto attraverso l’apposita funzione presente nel sito.
I dati da te forniti verranno trattati prevalentemente con strumenti informatici sotto l’autorità del Titolare del trattamento, da parte di soggetti specificamente autorizzati ed istruiti al trattamento ai sensi dell’articolo 2-quaterdecies del Codice Privacy e degli articoli 28 e 29 del Regolamento Privacy. Ti informiamo che sono osservate idonee misure di sicurezza anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Natura obbligatoria del conferimento dei dati, le conseguenze di un eventuale rifiuto e la base giuridica del trattamento

Sappi che per le finalità di cui ai punti (i), (ii) e (iii) del precedente art. 3, il conferimento dei Tuoi dati personali è obbligatorio in quanto in mancanza non potrai, tramite il Sito, usufruire dei servizi offerti dal Sito.
Con riferimento alle finalità di cui ai punti (i), (ii) e (iii) del precedente art. 3, la base giuridica del trattamento è infatti l’adempimento di obblighi legali e/o l’esecuzione dei servizi forniti attraverso il Sito e da Te richiesti (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b e cdel Regolamento Privacy e dell’articolo 24, comma 1, lett. b del Codice Privacy).

A chi e in che ambito possiamo trasmettere i tuoi dati

I Tuoi dati potranno essere comunicati, all’internodell’UE, nel pieno rispetto di quanto previsto dal Codice Privacy e dal Regolamento Privacy, ai seguenti soggetti:
  1. all’amministrazione finanziaria e/o altre autorità pubbliche, ove ciò sia imposto dalla legge o su loro richiesta;
  2. agli istituti di credito per finalità strumentali al rapporto contrattuale;
  3. alle strutture, ai soggetti ed alle società esterne di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento di attività connesse, strumentali o conseguenti all’esecuzione dei servizi offerti dal Sito e all’invio della Newsletter;
  4. ai consulenti esterni (ad esempio, per la gestione degli adempimenti fiscali), se non designati per iscritto Responsabili del trattamento.

I tuoi diritti

Ricordati che in qualsiasi momento potrai esercitare i diritti di cui agli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento Privacy, inviando una comunicazione scritta ai recapiti del Titolare di cui al precedente art. 1 e, per l’effetto, ottenere:
  1. la conferma dell'esistenza o meno di Tuoi dati personali con indicazione della relativa origine, verificarne l’esattezza o richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione;
  2. l’accesso, la rettifica, la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento;
  3. la cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge.
Potrai, inoltre, opporti al trattamento dei dati che ti riguardano.
Con riferimento alla Newsletter, evidenziamo che il Tuo diritto di richiedere la cessazione del trattamento effettuato attraverso modalità automatizzate di contatto si estende anche a quelle tradizionali. Inoltre, resta salva per Te la possibilità di esercitare tale diritto solo in parte, ossia richiedendo l’interruzione, ad esempio, dell’invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite uno o alcuni degli strumenti di contatto per i quali hai prestato il consenso.

Durata del trattamento

Fatti salvi gli obblighi di legge, i dati personali saranno conservati per un periodo determinato, in base a criteri fondati sulla natura dei servizi forniti.
I dati necessari all’erogazione del servizio “Avvisami” verranno trattati in un modello di gestione "OPT-OUT", ovvero fino a quando provvederai alla disattivazione dal servizio, attraverso l’apposita funzione presente nel Sito.

Misure di sicurezza

Attraverso il Sito i Tuoi dati sono trattati nel rispetto della legge applicabile ed utilizzando adeguate misure di sicurezza nel rispetto della normativa in vigore anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy.
In merito, si conferma, tra l’altro, l’adozione di opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, furto, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei Tuoi dati.

Modifiche all’informativa privacy

Il Titolare si riserva la facoltà di apportare modifiche alla presente Informativa Privacy. In tal caso ne verrai tempestivamente informato, nel momento in cui utilizzerai nuovamente il Sito.
I dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (RPD): rpd@isontinambiente.it