I centri di raccolta
I centri di raccolta sono aree attrezzate per l’accumulo selezionato dei materiali ingombranti e del verde proveniente dalla raccolta differenziata; da tale area i materiali escono per essere avviati, a seconda della loro natura, alle operazioni di riciclaggio, recupero e smaltimento. I centri di raccolta sono autorizzati a ricevere solo determinati materiali definiti a livello di regolamento comunale (C.E.R.).
Per accedere ai Centri di Raccolta è sempre necessario esibire la carta regionale dei servizi (tessera sanitaria) o, in mancanza, un documento personale più il codice fiscale (se persona fisica) o partita iva (in caso di azienda).
Attenzione: l'accesso ai CdR è consentito fino a massimo 10 minuti prima dell'orario di chiusura.
Per conoscere i Centri di Raccolta operativi in provincia di Gorizia e nei comuni triestini di gestiti da ISA scarica il file oppure seleziona il nome del tuo comune di residenza nel campo sottostante:
LOC. GESIMIS, 3 (strada provinciale Moraro - Gradisca d'Is.) - Moraro
Apertura
Lunedì e giovedì
dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30
Mercoledì
dalle 14:30 alle 18:30
Sabato
dalle 8:00 alle 12:30
Cosa puoi portare
Ingombranti, Rifiuti Ferrosi, Legno, Vetro ingombrante, Verde (ramaglie, potature, sfalci), Accumulatori al piombo esausti, Apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, Grandi bianchi, TV e Monitor, Sorgenti luminose (neon), Apparecchiature di refrigerazione e condizionamento, Vernici e pitture, Olio vegetale esausto, Olio minerale esausto, Toner (escluso UND), Inerti in piccole quantità (escluso UND), Pneumatici, Imballi di plastica e lattine, Carta e cartone, Estintori da utenza domestica, Rifiuti plastici, Imballi in vetro.