Rifiuti? Differenziando, aiuti ... 2014/15
Rifiuti? Differenziando, aiuti ...
Il tema della tutela dell'ambiente e della corretta gestione dei rifiuti stanno prendendo sempre più piede anche in Italia. Anche se il nostro paese è partito tardi rispetto alle realtà nordeuropee i passi avanti che annualmente si registrano confermano che le nuove generazioni stanno crescendo con una maggiore sensibilità nei confronti del mondo che li circonda. La nuova consapevolezza è figlia dell'impegno di molti opinion leader ma soprattutto della scuola che, pur in assenza di indicazioni programmatiche ministeriali, sta compiendo un grande sforzo per forgiare generazioni ambientalmente consapevoli.
Il nuovo must non è più il solo riciclo ma il riuso e il riutilizzo per una più generica tutela dell'ambiente che riconosca come la lotta allo spreco sia il primo e più importante compartamento sostenibile.
In questo contesto anche per l'anno scolastico 2014-15 Isontina Ambiente ha deciso di proporre gratuitamente a tutte le scuole un pacchetto di attività formative destinate a studenti di ogni ordine e grado.
Le singole attività sono descritte nel catalogo formativo 2014-15 che da tutte le indicazioni per prenotare e richiedere informazioni.